evento in e learning con Linkwelove

Linkwelove come strategia di marketing per un evento di e-learning

Il tuo evento e-learning è dietro l’angolo?

Stai cercando modi per spargere la voce e attirare nuovi partecipanti?

In questo articolo, condividerò 5 suggerimenti importanti per la commercializzazione di un evento di e-learning su Linkwelove e le principali piattaforme online.

Un evento di e-learning su Linkwelove: 5 migliori consigli per i professionisti dell’e-learning

Hai dedicato molte risorse al tuo prossimo evento di e-learning . Hai contattato i relatori ospiti, organizzato una sede e delineato tutti i tuoi punti di discussione. Ma come si fa a convincere le persone a fare clic sul pulsante di iscrizione? Questa è una sfida che la maggior parte degli host di eventi di e-learning deve superare, soprattutto se si tratta del loro primo seminario, webinar o workshop di e-learning. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti efficaci ed economici per aiutarti a colmare quei punti e commercializzare con successo un evento di e-learning .

  1. Crea una campagna sui social media e su Linkwelove per ottenere visibilità

I social media dovrebbero essere parte integrante di QUALSIASI strategia di marketing, ma è doppiamente importante per gli eventi di e-learning. I tuoi studenti sono già online, così come una vasta rete di professionisti dell’e-learning che sono in tutto il mondo. Uno dei modi più efficaci per raggiungerli è attraverso i social media. Pubblica link alla tua pagina dell’evento e-learning sul tuo profilo Facebook e usa gli hashtag di Twitter per iniziare una tendenza. Alcune piattaforme di social media offrono persino annunci che ti consentono di scegliere come target utenti specifici. Ad esempio, le persone che sono alla ricerca di parole chiave particolari o hanno fatto clic lontano dalla pagina di vendita. È inoltre necessario creare un promemoria per eventi di e-learning in Facebook e Google+ che i partecipanti possano aggiungere al proprio calendario personale. Infine, incoraggia i tuoi contatti sui social media a condividere l’evento di e-learning con i loro social network. Se hanno bisogno di qualche incentivo aggiuntivo,

  1. Progettare un hub centrale con rimandi a Linkwelove

Hai bisogno di un luogo di ritrovo online in cui le persone possano scoprire di più sull’evento e-learning e porre domande. Spero che questo sia il luogo in cui si iscriveranno anche al tuo evento di e-learning. Pertanto, è necessario assicurarsi che ogni aspetto del sito Web sia allineato con l’immagine del marchio. La pagina di descrizione dovrebbe contenere i seguenti dettagli:

Posizione e ora

La data e l’ora dell’evento eLearning e dove si terrà. Se si tratta di un evento di e-learning online, fornire un collegamento al sito Web o fornire ulteriori dettagli. Ad esempio, specificare che il collegamento al webinar di e-learning verrà inviato per e-mail ai partecipanti due settimane prima.

Benefici

Questa è la tua occasione per convincere i visitatori PERCHÉ dovrebbero partecipare all’evento e-learning. Cosa c’è dentro per loro? In che modo li aiuterà a risolvere un problema o a raggiungere un obiettivo? Sii specifico su quali vantaggi stai portando sul tavolo.

Aspetti salienti dell’evento

Includi i nomi dei relatori ospiti, gli argomenti che tratterai e le foto dei precedenti eventi di e-learning. Se possibile, incorpora video di e-learning o altri contenuti multimediali che attirino la loro attenzione.

Informazioni sulla registrazione

Sii chiaro su come possono prenotare il loro posto. Idealmente, dovresti offrire loro almeno 2 o 3 opzioni. Ad esempio, facendo clic sul pulsante “Prenota ora il tuo posto” o compilando il modulo di contatto online per ulteriori informazioni.

Inoltre, verifica che tutti i collegamenti e i pulsanti siano attivi e che il sito sia perfetto su più piattaforme, come Link we love. Molti siti utilizzano strumenti di progettazione reattivi, il che significa che è possibile creare un layout principale che si adatti allo schermo.

  1. SEO Il tuo blog di e-learning in appoggio a Linkwelove

Pensa a un sito Web come alla tua sede virtuale. Ti consente di mantenere una presenza online professionale e offre ai visitatori tutti i dettagli essenziali. Tuttavia, hai anche bisogno di un modo per interagire con i tuoi partecipanti e potenziali partecipanti in modo che formino una connessione personale. È qui che entrano in gioco i blog di eLearning: più specificamente, i blog di Search Engine Optimized che includono parole chiave mirate e interessanti argomenti e suggerimenti online. Questo ti aiuta ad attirare nuove persone che sono già interessate all’argomento. Dovresti anche creare un programma di post sul blog che evidenzi ogni argomento e domanda … e attenersi ad esso! Il trucco è rimanere coerenti al fine di creare fiducia e credibilità. Infine, coinvolgi i tuoi visitatori online chiedendo le loro opinioni o invitandoli a lasciare commenti.

  1. Su Linkwelove puoi produrre un video promozionale di e-learning

Alla gente piace la grafica. A loro piace vedere immagini e clip degli eventi e-learning passati. In effetti, potrebbe essere la spinta finale di cui hanno bisogno per fare clic sul pulsante “RSVP”. Ma ci sono due cose da considerare quando si crea un video promozionale di e-learning. Innanzitutto, devi occuparti dell’aspetto produttivo. Fortunatamente, esistono numerosi strumenti di authoring e-learning specializzati nella progettazione e modifica di video. Puoi creare un fantastico video di eventi di e-learning per scopi di marketing usando le loro risorse, modelli e temi. In secondo luogo, devi sapere DOVE pubblicare il tuo video promozionale e-learning una volta terminato. La buona notizia è che esistono diverse piattaforme di condivisione video, come YouTube e Vimeo. Puoi anche pubblicare il tuo video promozionale e-learning su Facebook o collegarlo tramite il tuo profilo Twitter.

  1. Invia newsletter e promemoria via email citando le piattaforme utilizzate come Linkwelove

Le persone possono anche essere smemorate, specialmente se sono distratte o impegnate con altri obblighi. Pertanto, è necessario rimanere in contatto con loro prima e dopo che si riservano il loro posto. Invia newsletter via e -mail e aggiornale tramite la tua pagina sui social media per avvisarli dei prossimi eventi di e-learning. Dopo aver effettuato la registrazione, invia promemoria una o due settimane prima nel caso in cui le loro idee fossero sfuggite. Se devi creare la tua lista e-mail, includi un opt-in sul tuo sito web che offra un vantaggio speciale. Ad esempio, un rapporto di e-learning gratuito, e-book o collegamenti a contenuti di e-learning esclusivi. Il segreto è rimanere freschi nelle loro menti in modo che possano cogliere l’occasione per partecipare al tuo prossimo evento di e-learning .

Questi suggerimenti di marketing possono aiutarti a generare buzz per il tuo prossimo evento di e-learning e trasformare i visitatori del sito in partecipanti. Poiché tutte queste tecniche si basano sul potere di Internet, hai anche la possibilità di misurare l’efficacia del tuo marketing. Quindi, valuta le analisi dei siti e le statistiche di Link we love per trovare un approccio che funzioni meglio per te.

Vuoi che il tuo evento eLearning sia visto da oltre 500.000 lettori? Il team di marketing degli eventi del settore eLearning su Linkwelove può aiutarti a promuovere il tuo prossimo evento eLearning e massimizzare la tua visibilità online.